Un ciclo praticamente l'ultimo ciclo che ha avuto

Salve Salve 30 anni da sabato 23 maggio Inizio dicendo che ho sempre avuto un ciclo praticamente l'ultimo ciclo che ha avuto e il 20 maggio Dopodiché io il mio compagno abbiamo avuto due ho tre rapporti non protetti agli circa 5 giorni dopo inizio ad avere nausea però pensando che fosse presto io ho contattato la mia dottoressa che mi ha detto di aspettare 45 giorni il presunto ritardo del ciclo che mi sarebbe dovuto arrivare il 20 Giugno intorno al 23 ho deciso di fare il test di gravidanza che è risultato positivo chiamo il dottore Ho fatto le analisi del sangue ed il beta a 567, 7 quando iscrizioni incinta quindi conferma della gravidanza Adesso vorrei chiedere una cosa Il calcolo della gravidanza cioè come avviene il test Beta del sangue mi dice dei valori sempre tra 50-500 500-1000 Quindi non capisco bene Sono molto valori approssimativi so che il test di gravidanza fatto in casa riferisce 2-3 settimane dalla data di concepimento Quindi sarei a 3 settimane adesso ma se calcolassi dalla data dell'ultimo ciclo che ho avuto in realtà dovrei essere a 5 settimane un giorno è giusto Vi ringrazio e scusate se mi sono dileguata nel discorso ma sapete è la prima gravidanza è non mi sarei mai aspettata che ci riuscissimo subito cosa bellissima.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avendo avuto l'ultimo flusso mestruale il 20 maggio oggi 27 giugno lei si trova nel corso della sesta settimana , cioè 5 settimane + 3 giorni , con epoca presunta del parto 24 febbraio 2019 .
Tutto questo sarà confermato alla prima ecografia che si esegue intorno alla 7^ settimana .
L'ecografia consentirà di stabilire se c'è concordanza tra amenorrea (mancata mestruazione ) e epoca gestazionale in modo più preciso rispetto al dosaggio delle beta Hcg.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta io volevo chiedere un altra cosa o prenotato la visita ginecologica in quanto sono un operatrice socio sanitaria e nel luogo di lavoro mio nn avrebbero altre mansioni da potermi far svolgere senza rischio, Adesso mi chiedo siccome la visita Me l'hanno già prenotato per domani 28/6 da un ginecologo privato e quindi sarei alla 5 +4 Costui potrà fare un foglio di accertamento gravidanza in modo da poter rilasciare al datore di lavoro che mi Asterra dal mio posto di lavoro. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipenderà dall'esame ecografico , e da cosa evidenzierà.
Il Collega si regolerà in base a questi criteri