decapeptyl

Buonasera la mia compagna finira questo mese l ultima iniezione di decapeptyl esattamente il 20 giugno .Noi in questi cinque anni non abbiamo piu usato metodi anticoncezionali dobbiamo cominciare subito o la copertura di questa iniezione durera ancora questo mese
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tutto dipende dalla indicazione all'uso degli analoghi (decapeptyl) e dal tempo che intercorre dalla sospensione sino alla ripresa dell'ovulazione , tutto ciò è molto soggettivo , quindi è molto difficile dare una risposta ben circostanziata.
In questi casi conviene usare precauzioni contraccettive dopo 28/30 giorni a partire dal 20 giugno (data dell'ultima fiala).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
quindi l' iniezione del 20 giugno blocca ancora l ovulazione per il mese di luglio se ho capito bene?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha capito bene !!