La terza ecografia che faccio,l ultima fatta lunedi

Buon giorno dottori, avrei bisogno di un consulto. .ho 28 anni,ho avuto un precedente aborto spontaneo a febbraio 2016.ora sono di nuovo incinta..mia ultima mestruazione il 4 maggio 2016..è gia la terza ecografia che faccio,l ultima fatta lunedi(3 gg fa)sacca cresciuta fagiolino presente.l unica cosa Che mi fa preoccupare è Che il mio ginecologo dice che si dovrebbe vedere gia un embrione formato..invece si vede solo un puntino che pulsa e la camera ovulare non è bella rotonda. Dice Che le cose sono 2 ,o è ancora troppo presto,cioe magari ho ovulato dopo o c è qualcosa Che non va..volevo un vostro parere..grazie.p.s.l ecografo che usa è a infrarossi e l ecografia è stata fatta transvaginale. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
Gentile utente, se la camera di gestazione è dentro l'utero ed è stato visualizzato l'embrione e il battito cardiaco embrionale la gravidanza può essere definita in regolare evoluzione. Bisogna eseguire un controllo ecografico dopo 7 giorni dall'ultima ecografia per riuscire ad apprezzare la crescita dell'embrione.
La camera non perfettamente non perfettamente "tonda" potrebbe indicare che l'utero non è completamente rilassato.
Per ultimo l'ecografo utilizza gli ultrasuoni e non gli infrarossi

Dr. Giuseppe Gangarossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ora ho la prossima eco giovedi 30 giugno.metto(da inizio gravidanza )2 ovuli al di di progesterone (prometrium).dice Che la camera schiacciata puo essere x quello allora?ed è possibile che le dimensioni dell embrione siano cosi piccole x un concepimento avvenuto in ritardo?
[#3]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19

Probabilmente il concepimento è avvenuto dopo e quindi l'embrione risulta più piccolo.
Corretta la terapia con il progesterone.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,sono alla 37 settimana,ho eseguito un ecografia lunedi che ero a 36+5 e da come mi ha riferito il mio ginecologo va tutto x il meglio..dice che la bimba cresce bene,peso stimato 2570 kg liquido ok collo chiuso e posieione feto cefalico...pero' guardando l ecografia a casa e confrontandola con quella della volta precedente mi e' sorto un dubbio..allora le scrivo i parametri.eco fatta il14 dicembre a 32 sett.
BPD 8.30 cm. HC 30.35 cm. AC 28.73cm. FL 6.39 cm. Peso stimato2106 kg. parametri dell eco fatta lunedi cioe a 36+5 sono:BPD 9.21 cm. HC 31.57 cm. AC 28.77 cm. FL 7.27 cm.peso stmato 2570 kg.la mia domanda e' come possibile che la circonf.addominale non sia cresciuta ma il peso si?e che il ginecologo non mi abbia detto nulla..anzi dice che cresce bene.non e'che puo avere preso quella misura in modo errato?aspetto una sua risp.grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
Buongiorno, la circonferenza addominale risulta un pó piccola per le settimane di gravidanza, provi a sentire il collega per un ulteriore controllo.

[#6]
dopo
Utente
Ma puo essere pericoloso?perche mi sembra strano che lui non mi abbia detto niente!anzi dice che cresce bene!