Utente 403XXX
Buongiorno, mi è stata diagnosticata una minaccia d aborto dovuta da perdite di sangue ma senza dolori.dovrei entrare nella 5settimana da lunedì 22, ho perdite da ormai 10gg iniziate il 12febbraio dall ecografia fatta giovedi risulta una camera gestazionale un sacco vitellino troppo piccolo e del sangue. le beta fatte una settimana fa sono di 1693 domani ripeto le altre il mio ginecologo mi ha dato da prendere ovuli due volte al giorno di progesterolo ma nessun riposo. Non capisco ma non è rischioso continuare ad andare al lavoro? Non doveva mettermi a riposo? E poi non sa dirmi da cosa sono dovute queste perdite dall ecografia non si puo capire? Grazie per la risposta
Loredana

[#1] dopo  
Dr. Silvia Lovergine

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2014
Prenota una visita specialistica
La terapia è corretta e il riposo dipende molto dall'attività che viene svolta. Le perdite possono derivare da una piccola area di disimpianto che ecograficamente risulta in una piccola raccolta ematica.
Dr. Silvia Lovergine

[#2] dopo  
Utente 403XXX

Grazie mille per la risposta.per disimpianto intende che il feto non si sta attaccando? Un altra domanda stamattina ho ritirato le altre beta e sono scese a 184 pensavo ci fossero maggiori perdite invece ne ho di meno. Nel caso si fosse interrotta la gravidanza quanti giorni ci vogliono per ripulirmi? Grazie mille

[#3] dopo  
Dr. Silvia Lovergine

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2014
Sì che l'impianto non è avvenuto regolarmente. Le beta-hcg in calo è un segno negativo che va sempre correlato al dato strumentale e cioè la visualizzazione del battito cardiaco. Il fatto che non vi siano perdite ematiche non indica nulla esistono infatti anche aborti interni. Qualora il materiale embriocoriale fosse abbondante potrebbe essere necessaria una revisione della cavità uterina anche se trattandosi di un'epoca molto precoce potrebbe essere sufficiente un ciclo mestruale.
Dr. Silvia Lovergine

[#4] dopo  
Utente 403XXX

Grazie mille dottoressa ora mi è tutto chiaro.
Saluti loredana