Utente 403XXX
Salve ho 21.da novembre ho iniziato la pillola .io ho iniziato un blister il 7 feb...il 14-15-16 mi sono dimenticata la pillola e ne ho prese 2 il 17 mattina..avendo sempre vari rapporti completi ho fatto anche un lavaggio interno e sto continuando a prendere le pillole restanti... ma il 16 pomeriggio ho iniziato ad avere una macchia rosso vivo e poi sempre marrone scuro e queste ultima volta un colore rosa delicato....come mi devo comportare? Sempre presa in modo irregolare....crede che possa rimanere incinta?

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La prima settimana di assunzione è quella a più alto rischio per ripartenza della ovulazione, quindi è chiaro che deve eseguire un dosaggio ematico delle betaHCG per escludere una gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-corretto-uso-contraccezione-ormonale.html
Assumere la pillola in modo irregolare crea problemi di disordine ormonale , con seri rischi di gravidanza indesiderata
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI