Gravidanza ?

Buongiorno. Assumo klaira da un paio d anni,in questi mesi per problemi al naso ho assunto dymista spray. Il 28 settembre ho avuto un rapporto completo non protetto. Il 7 e 8 ottobre ho avuto un ciclo di sole perdite marroni e poi dopo una settimana ho visto una macchia piccola marrone gelatinosa. Aspetto il ciclo per oggi ma ieri ho avuto delle perdite marroni che poi con l andare delle ore sono sparite e il ciclo sembra non arrivare. Premetto che durante il mese di ottobre ho eseguito 3 test tutti negativi. Devo preoccuparmi? Dymista può aver interferito ? La prego di rispondermi sono molto agitata. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessuna interferenza , come ho precisato in altri consulti , i farmaci ad uso topico :le preparazioni "ad uso esterno" (pomate, creme, gel , unguenti ecc), le preparazioni oftalmiche (colliri, unguenti oftalmici , bagni oculari) o altrimenti a uso locale (colluttori, spray nasali, stick inalatori, spray orali, dentifrici, detergenti, saponi, mascara, deodoranti, profumi ecc.) NON causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.