Pillola e ciclo.

Buongiorno,
ho letto vari consulti sul sito ma non ho chiarito il mio dubbio.
Vi espongo brevemente cio' che mi sta capitando.
Ho 23 anni.
Prendo la pillola Loette da diversi anni ormai e non ho mai avuto problemi. Ho avuto ciclo sempre regolare ed e' stato cosi' anche ad Ottobre, solo che una settimana dopo la fine del ciclo e' ricomparso di nuovo.
L'ultimo rapporto l'ho avuto il 10 di Ottoble, quattro quarni dopo regolarrmente mi e' arrivato il ciclo di 6-7 giorni di durata. Lunedi' 26 mi sono scordata di prendere la pillola e l'ho saltata, ho preso quella di martedi, e mercoledi' mi si presenta il ciclo di nuovo, scurissimo(nero) scarso, ma che dura ancora oggi 4 Novembre (anche se solo pocchissime perdite)
Ho fatto un test di gravidanza venerdi 30 Ottibre ( ma avevo questo strano ciclo) ed e' risultato negativo.
Il mio dubbio e' se e' normale la presenza di queste perdite visto che ho saltato la pillola,
oppure se ho fatto il test in un momento sbagliato ed il risultato e' stato compromesso.
Devo recarmi dal medico di base per delle anilisi o posso stare tranquilla ed escludere una gravidanza?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel momento in cui salta l'assunzione di una pillola , che non ha recuperato , si ha un calo ormonale improvviso ,come quando fa la pausa dei 7 giorni , e questo porta ad uno sfaldamento dell'endometrio con conseguente SPOTTING .
Per questo mi sembra una conseguenza normale di questa sua dimenticanza e le ricordo che deve essere attenta a queste dimenticanze che portano ad alterazioni della sicurezza contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
Mi ha tolto un grande peso. Ora sono piu' tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Lei quindi esclude il rischio di una gravidanza?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è risultato negativo , non si deve allarmare , al massimo per estrema sicurezza lo potrebbe ripetere (eccesso di zelo )