Dubbio petting e gravidanza

Buongiorno a tutti. Ho un dubbio che mi tiene in agitazione tutta giornata. Ieri ho fatto del petting con la mia ragazza, lei ha da poco perso la verginità e non se la sente subito di cominciare una vita sessuale attiva e molte volte ci fermiamo a qualche strusciamento. Ieri lei mi ha masturbato, io son venuto e poi mi sono rivestito dopo essermi asciugato bene il pene. Passata un'ora in cui sono andato fuori a mangiare, abbiamo fatto nuovamente del petting. Io, con la penso giusta paranoia di avere ancora il pene, non dico sporco, ma magari "pericoloso", ho deciso di indossare le mutande. Il mio quesito è, se nel caso il pene si fosse scoperto (giusto l'ultima parte), per qualche istante, dalle mutande, e ci possano essere state delle gocce pre eiaculatorie che avrebbero portato fuori residui di sperma nell'uretra della precedente eiaculazione e questo fosse finito tra le grandi labbra in zona clitoride, sarebbe un rischio? Io sono abbastanza sicuro di aver tenuto su le mutande, e inoltre me ne sarei accorto se qualcosa uscisse perché, toccando, dovrebbe essere bagnato e così non è stato. Ma nel peggiore dei casi, corro rischi se appunto delle gocc pre eiaculatorie siano venute a contatto con quella parte della vagina toccata dal petting? Preciso che non c'è stato alcun tentativo di penetrazione e che ho fatto di tutto per tenere il pene fuori da quella zona o dintorni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

dalle complesse e complicate "azioni e manovre sessuali", che ci racconta, non ci sembra che lei abbia corso significativi rischi di avere una gravidanza non desiderata ma, viste le sue paure e fobie, è bene pensare per il futuro prossimo venturo ad utilizzare dei metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/