Gravidanza e tiroide

Buongiorno sono incinta di 10 settimane un mese fa facendo i controlli ho scoperto tsh 5.85
L endocrinologo mi ha prescritto altri esami e dato eutirox 75 a distanza di un mese ho rifatto tutto e questo é l esito

ANTIRICETTORI TSH <1.8. RIF 0.0-1.80
TIREOTROPINA RIFLESSA 0.52 RIF 0.45-4,29
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 194.7 RIF 0.0-9.00
ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 4. RIf 0.0-4.00
ANTICORPI ANTIMICROSOMIALI. 556 RIf <100

Calcolando che con eutirox tsh si é normalizzato il bambino rischia qualcosa con sti valori?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cosa piu' importante e' aver fatto rientrare il valore del TSH. E' importante continuare la terapia, cosi' come consigliato dal collega endocrinologo. Avrei comunque trovato utile anche il dosaggio dell'FT4, importante soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.
Sarebbe anche opportuno un esame ecografico tiroideo, se non ancora eseguito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore l ecografia la farò domani ft4 nelle prime analisi del sangue dove il tsh era a 5 erano perfette domani al massimo chiederò all endocrinologa di prescrivermele...volevo sapere visto gli esami se sono più soggetta ad aborti
La ringrazio x la risposta celere
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In generale, il rischio abortivita' non si annulla, in quanto associato alla patologia autoimmune. E' tuttavia di fondamentale importanza, e quindi assolutamente confortante, l'aver fatto rientrare il TSH in un range di maggiore tranquillita', grazie alla terapia con la Tiroxina.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x la tempestiva risposta grazie mille