Efficacia clearblue

Salve!volevo sapere:quanto è efficace il test clearblue?non sono sicura al 100% del giorno di arrivo del ciclo precedente,ma credo proprio di avere fatto il test il giorno previsto per l arrivo del nuovo ciclo,o al massimo il giorno prima.Sulla confezione c è scritto che è attendibile fino a 4 giorni prima dell'arrivo del nuovo ciclo,e il risultato è stato negativo.Quanto posso farci affidamento?e casomai,quando posso fare l esame del sangue per le beta?grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere commercializzato un prodotto viene testato ed autorizzato , quindi la negatività è affidabile.
Se vuole la certezza assoluta allora deve attendere il dosaggio delle beta-HCG nel sangue , che si può effettuare a distanza di due settimane dal rapporto eventualmente fecondante.
Sicuramente in seguito consiglio un metodo contraccettivo affidabile
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta.Infatti oggi a18 giorni dal rapporto ho fatto il test delle beta hcg,è risultato <1,20,quindi negativo.È attendibile quindi o mi consiglia di rifarlo tra qualche giorno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se vuole, per estrema sicurezza.