Isoriac e gravidanza

Gentili dottori, vorrei chiedere un vostro parere personale e professionale. A fine luglio ho finito una cura di tre mesi di isotretinoina. Sono passati 2 mesi. Oggi volendo programmare una gravidanza, vi chiedo, posso stare tranquilla?
Leggendo tra i vari commenti nel web, ho visto che c'è chi afferma che dopo 1 mese si può essere tranquilli perché il medicinale in questione ha un emivita di 30 ore. E chi invece ritiene che un mese non basti per essere eliminato del tutto e consiglia di aspettare dai 3 mesi in su, anche 1 anno. Perché ci sono opinioni cosi differenti?
Potrei prendere qualcosa io per velocizzare l'espulsione totale del fatmaco? Un depurativo?
Grazie mille
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Come potrà vedere da
Le precedenti risposte date sullo stesso argomento , le dico che farmaco non é già piu presente nel suo organismo , quindi non ci sono problemi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille . Ho riformulato una domanda simile se non "uguale" alle tante in giro sul web , proprio perché le risposte sono tante e DIVERSE. Vorrei sapere ma è vero o no che isotretinoina si accumula nel tessuto adiposo? È per questo c'è chi consiglia più prudenza consigliando di far passare molto più di un mese.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
La farmacocinetica della isotretinoina ,retinoide non aromatico ,di prima generazione a differenza dell'etretinato ,monoaromatico,va conosciuta effettivamente onde evitare confusioni sul web.
L'etretinato ha accumulo profondo nel tessuto adiposo,ma la isotretinoina no.E quindi ,considerando la emivita,ha ragionela casa farmaceutica.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia