Mutazioni in gravidanza

gentili dottori...ho 38 anni ed a agosto ho fatto raschiamento per un uovo cieco(prima gravidanza).ora sono andata da un ematologa visto che ho un amutazione mthfr a1298 etrozigosi e pai i 4g/4g..e mi ha assicurato che in una prossima gravidanza nn devo prendere nulla se nn folina.una mia amica ha la stessa mutazione e prende prefolic aspirinetta e clexane dal positivo e anche deltacortene...cosa devo fare?nn voglio perdere un altro bimbo...sono angosciata!!l'omocisteina e' nella norma e anche la tiroide.aiuto per favore..
io uso il profilo di mio marito qui..ma io sono alta 156 per 45 kg e molto anemica.grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Innanzitutto cerchi per quanto possibile di stare tranquilla per non vivere questo periodo con eccessive preoccupazioni. Come consiglio la inviterei ad affidarsi alle indicazioni fornite dallo specialista ematologo e ad evitare di mettere a confronto la sua situazione con quella della sua amica: potrebbe trattarsi di un quadro clinico diverso e che richiede un diverso approccio terapeutico preventivo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora.Il fatto è che in una precedente visita pma mi avevano dato tetapia con cardioaspirina seleparina ,prefolic deltacortene. ..e quindi ora nn so che fare.