Macchia rosa sull'areola

Buonasera,
Ho sempre avuto sull'areola sinistra da qualche anno una piccola macchia rosa chiaro di circa mezzo cm, bordi frastagliati e dall'aspetto piu' rugoso della pelle circostante. Non ho mai avuto prurito, bruciore ne altri sintomi. E' come se fosse un neo chiaro.
Ora con la gravidanza l'areola si e' ingrandita molto e scurita e la macchia si e' ingrossata e misura quasi un centimetro... A guardarla ha l'aspetto della cute quando la pelle si smaglia ma non ho sintomi particolari.
Potrebbe essersi ingrossata a causa dell'aumento del seno e cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molte condizioni le quali non escludono anche lesioni eczematose e melanocitarie
Programi con fiducia la visita dermatologica.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it