Il tampone che alla fine manco questi hanno servito

Salve Dottori, vi spiego il mio problema.
Da un bel po di tempo ho questo prurito anale che non so da cosa è dovuto, in prima fase andai dal mio medico curante che mi diede un sapone e una pomata da applicare 2 volte al giorno, ma non ebbi benefici e cosi mi prescrisse una serie di analisi da fare, tra cui parassitologico, feci test, scotch test e il tampone che alla fine manco questi hanno servito a qualcosa.
Cosi sono andato a farmi una rettoscopia da un chirurgo il quale non trovò nessun tipo di problema e mi prescrisse delle supposte da prendere con un detergente da lavarmi e come ben sapete anche qui niente, quindi mi chiedo da dove viene questo prurito? cosa può essere? alimentazione? ma io roba piccante non ne mangio bevo solo il latte e il caffè si e no 2 volte al giorno, che consiglio mi date? grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause sono veramente tante.Farei una visita dermatologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore, il mio medico di base ha la specialistica in dermatologia e mi ha fatto fare questi esami :/ ma nulla
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sentirei allora una seconda opinione. Prego.
[#4]
dopo
Utente
mi consiglia di andare da un'altro dermatologo? la ringrazio :)
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
SI, sentire un secondo parere.