Emorroidi interne o esterne?

Buonasera a tutti. Una settimana fa dopo avere defecato ho potuto ritrovare sulla carta una traccia di sangue vivo (minimo). Dopodiché ho cominciato ad avere dei fastidi anali, un misto di prurito e dolore. A tratti questi si calmavano e ricomparivano. Inizialmente defecando non c'erano tracce di sangue, da un paio di giorni invece al primo passaggio della carta noto una legera struttura di sangue e poi nulla. Mi sono recata dal farmacista che mi ha consigliato proctosedyl una volta al giorno la sera. Non sento grossomodo più fastidi ma dopo la defecazione si, e comunque sento che c'è qualcosa che non va. Non ho mai sofferto di emmorroidi. Se di questo dovesse trattarsi come faccio a capire se sono interne o esterne?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' tutto da vedere si tratti di emorroidi. Programmi una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it