Non sempre di avere prurito all'ano

Buongiorno dottori ho 22 anni e vi scrivo in merito ad un problema che si presenta spesso da più di un anno. Mi capita spesso, non sempre di avere prurito all'ano. Un leggero gonfiore un pò umido come se fosse acqua. Metto la pomata e dopo un paio di giorni si sistema Se non sbaglio si chiama "proctosedyl". Però poi capita che dopo qualche settimana si ripresenta. Lei che ne pensa?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le consiglio una valutazione proctologica ipotizzando che la mucorrea determinata da un prolasso muco emorroidario possa contribuire al suo prurito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ma è qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No, stia tranquillo, nulla di grave.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Molto gentile
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore le scrivo a distanza di mesi perché ancora purtroppo non ho potuto effettuare la visita proctologica. Ma sto entrando nel panico perché ho sentito parlare di fistole e ho letto se non si interviene possono sorgere problemi più gravi che possono portare alla morte. O puó venire il cancro. Mi sto spaventando molto poiché ha più di un anno che ho questo disturbo
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Senza una visita non si possono trarre conclusioni, comunque anche in caso di fistola e non sembrerebbe il suo caso, non pensi a cose catastrofiche e curi il suo stato d'ansia.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio. Volevo precisare che il prurito quando si presenta é nella parte laterale e nella parte prima dei genitali che il rigonfiamento non é sempre presente. E volevo precisare che la parte umida si presenta nel momento in cui (mi scuso per la frase) gratto la parte e si forma poi la crosta.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Cerchi di evitare di grattarsi con energia da farsi venire le croste e faccia la visita.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Ok dottore. Quindi per la fistole secondo lei posso staretranquillo? Anche perché non é mai fuoriuscito pus .
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Al momento mi sembrerebbe di si
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e auguri