Prurito e forse linfonodo

Buonasera.
premetto che da alcuni mesi , faccio uso di pomate all'ossido di zinco,soprattutto dopo essere andato in bagno e mi trovo bene,anche se forse ne sono diventato dipendente; infatti da sempre soffrendo di bruciore e piccolo prurito dopo essere andato in bagno ho provato queste creme e tutto ok.

andiamo al dunque: circa 7 giorni fa mi accorgo che ho un piccolo rifonfiamente ( tipo una piccola pallina) quasi all'orifizio esterno, mi preoccupo ,ma pensando forse a un piccolo linfonodo inizio a lavarmi con un sapone neutro; si e' sgonfiata ma e' ancora presente. contestualmente a questa presenza, mi sorge un prurito perianale non fastidiosissimo o doloroso ma sinceramente non fisiologico. da qualche giorno cerco di sospendere la pomata all'ossido di zinco e mi sciacquo con sapone neutro sperando nella totale scomparsa della pallina iniziale.
adesso pero' visto il prurito vorrei comprare qualche farmaco ,magari il Locoidon .

vi chiedo: devo preoccuparmi per la presenza di quel piccolo rigonfiamento e prurito? va bene il locoidon? devo o posso aggiungere altro?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Forese ha emorroidi, dermatite perianale....faccia una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara