Nevo melanocitico composto flogosato

Gentili Medici,
la diagnosi del referto istologico dice: reperto di neoformazione simmetrica caratterizzata dalla presenza a livello della giunzione dermo-epidermica e del derma di gruppi di cellule neviche raggruppate in teche e cordoni a regolare morfologia e disposizione. Nevo melanocitico composto flogosato.

il nevo in questione (anzi due nevi così vicini che sono stati asportati insieme) mi prudeva da mesi e tutt'ora nella zona della cicatrice a distanza di un mese dall'asportazione mi pare di aver prurito.

Il medico che ha asportato il nevo mi ha detto di star tranquillo, e che il prurito era dovuto all'infiammazione.

e Voi Dottori siete della stessa opinione?

a me preoccupa un poco il fatto che il nevo fosse infiammato e che qualche prurito in zona ancora lo sento.

Grazie

Gianluca
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
È un semplice Nevo composto, non è assolutamente nulla di rilevante stia tranquillo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Brunelli!