Conseguenze taglio accidentale fibroma pendulo

Buon pomeriggio gentili dottori. Sono un ragazzo di 30 anni e vorrei chiedervi un parere su un incedente che mi è capitato qualche settimana fa. Da sempre ho su vari punti del corpo dei ciccetti di carne, che so che in medicina sono chiamati fibromi penduli. Una decina di giorni fa mentre mi facevo la barba con il rasoio elettrico ho accidentalmente reciso uno di questi cicci che avevo sul collo. Poichè è uscito del sangue ho disinfettato ma nei giorni successivi ho avvertito qualche fastidio, sebbene non presenti nè rigonfiamenti nè segni particolari sulla zona interessata. Volevo chiedervi se corro qualche rischio (ho sentito dire che questi fibromi andrebbero eliminati da uno specialista e il fai da te potrebbe causare danni anche potenzialmente seri, come ad ex tumori) o se posso stare tranquillo. grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Problemi come "viraggi" al tumore maligno certamente NO, ma al massimo fatti infettivi o necrosi distale sulla neoformazione si. In parole povere....:
Se si gonfia o diventa nero in parte vada dal dermatologo a farlo eliminare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)