Candida sulla pelle

Salve, sono una donna di 35 anni. Circa due mesi fa ho riscontrato delle macchie sull'addome e sul collo decidendo di consultare il medico di famiglia che mi ha prescritto un antimicotico in pillole e una crema. Dopo dieci giorni nessun risultato, anzi, peggioro visibilmente. Decido di andare dal dermatologo e oltre a prescrivermi le analisi da fare in laboratorio mi ha dato questa cura per 15 GG : flantadin 2 al di x 5 GG, poi 1 al di x 5 GG e 1/2 per altri 5 giorni. Poi C-tard 1 al di per 15 GG. La cura sembrava dare i suoi frutti, le macchie sparivano e anche l'infiammazione, nel frattempo prendo il risultato delle analisi che dicono si tratti di candida. Torno dal dermatologo e mi prescrive semplicemente delle pillole. Torno così dal medico di famiglia che però si arrabbia perché ritiene che queste ultime medicine siano inutili, quindi mi sconsiglia di comprarle. Dopo 2 giorni però ho notato che le vecchie macchie sono di nuovo visibili e ho di nuovo prurito. Che devo fare??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scelga lei il medico cui fare riferimento: mi scusi ma se il suo medico di base pensa di conoscere la pelle più dello specialista dermatologo, sapra anche agire meglio di lui..

cordialità

Dr Laino Luigi

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it