Utente 400XXX
Salve,vorrei gentilmente delle informazioni riguardanti il Minoxidil sulla Barba.
Non ho una Barba completa,sono anni che la taglio con la lametta ogni 3 giorni,ora però sto provando a farmela crescere,ed ho notato sulle guance molti Peli Finissimi che non sono diventati dei peli veri e propri.
La barba sulle guance si presenta con un bel po di peli già maturati,e in mezzo a questi peli ci sono questi peli finissimi ma molto fitti che non riescono a maturare.

Il Minoxidil 2% può essermi utile per maturare questi peli fini e trasformarli in peli veri e propri?
Nel caso faccia effetto,il medicinale devo smetterlo oppure dovrò usarlo per sempre per non perdere i risultati ottenuti?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Si , il farmaco , magari ad altra concentrazione e associata ad altri dermatologici, può incrementare il passaggio da pelo vellus a pelo terminale , che poi si automantiene.
Si rivolga al suo dermatologo per la cura.
Cordialitàù
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 400XXX

Grazie mille per la sua risposta e per il suo consiglio da lei dato,Buona giornata.

[#3] dopo  
Utente 400XXX

Salve a tutti vorrei gentilmente un'informazione..

Pochi giorni fa dopo aver fatto visita dal dermatologo,mi ha segnato il Minoxidil 2 % Galenico da usare sulla barba.. Ho iniziato il trattamento,1 Ml mattina e sera..ma dal secondo giorno (ossia oggi) che sto mettendo il Minoxidil sto iniziando a perdere alcuni peli compreso i vellus! ... e Normale tutto ciò?

Oggi ho fatto l'applicazione mattutina,ed ora dovevo fare l'altra applicazione alle 17:00,ma ho deciso di non farla ..

A questo punto i vellus (se non uso più il minoxidil perchè mi sono preoccupato molto) col tempo se non li rado più,diventeranno peli?