Occhiaie

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da anni ho occhiaie violacee e incavate sotto entrambi gli occhi. Durante l'estate migliorano molto, ma sono comunque presenti. Credo siano ereditarie, o comunque non dovute ad altri fattori come la dieta o lo stile di vita (faccio una siete sana e regolare e dormo molto). Vorrei sapere se esistono rimedi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per prima cosa stabilire se si tratti di vere occhiaie o di altre condizioni associate a forme atopiche (segni minori); una volta appurata la questione, è possibile ricorrere a trattamenti estetici che possono anche prevedere il lipo-filling per il rimpolpamento dell'area perioculare. Le creme fanno purtroppo ben poco

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it