Effetto dei progestinici sui capelli!?

Gentili dottori,
A causa di mestruazioni molto abbondanti e dolorose e per la sindrome premestruale la mia ginecologa mi ha prescritto Lutenyl da prendere dal 12 giorno del ciclo per 14 giorni per tre mesi!
Il mio dubbio è questo progestinico può causare caduta dei capelli?
Dal momento che da luglio ho avuto un defluvium che in seguito a specifici esami la dermatologa che mi ha seguito ha curato con bustine rev keratin,lozione aloxidil,ferrograd cp e dibase gtt.
Non vorrei che l'assunzione di questo progestinico possa avere effetti negativi sulla situazione dei miei capelli.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No stia tranquilla , può farla.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la tempestività della risposta.
Cordiali saluti