effetto collaterale Molusk

Salve, sono una ragazza di 23 anni e quasi un anno fa ho preso il pox virus con conseguenti bollicine nell'inguine. Ho cominciato a usare il molusk per bruciarle e ancora sto combattendo con questo disagio, dato che continuano a spuntare nuove bolle (pazienza). Dovendo insistere in particolare su due bollicine nella piega fra gamba sx e inguine, due giorni fa ho riapplicato il molusk e dopo forse 10 minuti la zona sottopelle di una bolla ha cominciato a gonfiarsi e ad arrossarsi. Adesso è ancora gonfia e duretta, se la tocco fa male. Metto in chiaro che ho parecchi peli nell'inguine, ma non pare essere un pelo incarnito. Mi chiedo: potrebbe essere una reazione al molusk? Forse ho esagerato col prodotto? È tutt'altro il problema?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Da un anno sta trattando i molluschi senza un controllo dermatologico?

Sappia che non è possibile procedere con una terapia del genere senza il controllo specialistico: la invito quindi a chiarire cosa stia succedendo assieme allo specialista di riferimento.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho consultato il dermatologo ad agosto, che mi ha dato il molusk, poi non ho più fatto controlli. Mi aveva avvertito del fatto che potevano spuntare fuori altre bollicine e per questo non ho monitorato la situazione... la mia domanda era più sulla reazione al farmaco, dato che non mi era mai successa una cosa simile dopo l'applicazione. Intendo richiedere un consulto al più presto questo è certo, in ogni caso grazie dell'attenzione!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e segua le mie indicazioni appena potrà!

saluti
Dr Laino