Creste di gallo, verruche genitali, condilomi

Buona sera,
Sono un uomo di 33 annisono al quanto preoccupato è da un bel po di tempo che mi sono accorto(almeno 9 mesi) che sono sopraggiunte due pustole(chiamiamole cosi) in prossimità del collo del pene indolori,dello stesso colore della pelle e che oggi per la prima volta mi hanno causato un forte prurito; vorrei capire se secondo voi posso essere riconducibili alle creste di gallo.

Resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Dai molluschi contagiosi (POX virus) alla condilomatosi (Human Papilloma Virus) ad altre neoformazioni anche fisiologiche, l'unico modo di chiarire la situazione è recarsi a visita Dermovenereologica

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore, se vuole le posso girare le foto che ho scattato, comunque si tratta di una zona ben circoscritta e non ha interassato alcun altra zona del mio corpo.
Le chiedo questo consulto perché sono agitato e ho prenotato una vista dal mio dottore e le sottoporrò a lui, ma non prima di Mercoledì.
Mi faccia sapere

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mercoledì è domani e le foto non posso valutarle per motivi medico legali e pratici
Stia sereno!

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Ho anticipato la visita a oggi è il mio dottore sospetta un condiloma, mi ha detto di andare subito a farlo e mi ha spiegato che possono essere bruciati oppure attraverso l’ausilo di una crema; la mie domande sono le seguenti: se ho avuto rapporti sessuali vaginali protetti come posso aver contratto il condiloma? Averlo preso nella zona del pene significa che l’ho contratto solo in quella zona?Il condiloma è sintomo di HIV? Sono molto preoccupato ora...circa un anno fa ho effettuato il test con esito negativo; ho avuto sempre rapporti con la stessa ragazza, io sinceramente non riesco a capire proprio come abbia fatto a prenderla.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera,
Vi chiedo di spiegarmi se effettivamente i condilomi acuminati sono la chiara manifestazione dell'HIV sto leggendo su vari blog e ho una gran agitazione addosso, il mio dottore parla di condilomi acuminati alla radice del pene(sono solamente li) e mi ha consigliato una visita medica con un dermatologo, cosa che ho fatto e che sottoporrò a lui; vi prego potermi aiutare...sto molto male!!!! ho sempre avuto rapporti con un singolo soggetto a rischio, sempre e solamente coperti sia nella parte vaginale che nella parte orale.
vi chiedo se potete darmi una spegazione su come posso averla contratta e se sono una chiara manifestazione di HIV.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha letto baggianate (bufale telematiche)
I condilomi acuminati sono espressione del HPV non dell'HIV!
Ovviamente per il resto si affidi all'esperto venereologo
Saluti
Dr Laino