Papilloma virus urgente

Salve dottori...stiamo facendo degli accertamenti per mia sorella, molto probabilmente ha il Papilloma virus. Volevo sapere se si trasmette anche tramite slip e asciugamani...
Ho chiesto vari dottori quasi tutti hanno detto che si trasmette solo sessualmente. Voi cosa dite?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il papilloma virus (HPV) è senza dubbio un virus a trasmissione sessuale , anche se non può essere esclusa al 100% l'eventualità di trasmissione con contatti cute-cute, mucose -oggetti o indumenti .Dal momento che i tempi di incubazione del virus sono ancora oggi mal definiti, è difficile risalire al momento esatto dell'infezione , che può essere avvenuta anche mesi o anni addietro.
E' preferibile evitare contatti con indumenti intimi , asciugamani , ecc ( chiamati "fomiti " cose inerti )
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
[#3]
dopo
Utente
Quindi lei dottore ci consiglia di fare il test HPV anche io, mia madre e l’altra sorella?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho precisato che è sessualmente trasmessa quasi sempre.
Se fate l' HPV test valutate la presenza del VIRUS nell'ambiente vaginale e sul collo , non sulla cute o sulle mucose.
SALUTE
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi la rottura...quindi ci consiglia di non fare niente? Mi scusi se continuò a fare domande
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile adottare delle precauzioni igieniche
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille...allora mi sono affidata solo ad un cannibale di denaro!
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho un’altra domanda da farvi...con il ca 125 si vede se si ha l’endometriosi?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SI' è un marker per individuare l'endometriosi.
[#10]
dopo
Utente
Il mio valore del ca 125 è di 15,07 Ul/ml
Mi sa dire qualcosa a riguardo...non nei dettagli, il necessario
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi scusi ma non mi è chiaro cosa vuol sapere
[#12]
dopo
Utente
Se dal mio valore di ca 125 che è di 15,07 Ul/ml si capisce se soffro di Endometriosi
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non si tratta di un valore al di fuori di un range di normalità, non dovrebbe trattarsi di endometriosi .
SALUTI
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio per la pazienza avuta con me!
[#15]
dopo
Utente
L’ultima domanda, lo prometto! E il mio valore di 15,07 Ul/ml è normale? Mi scusi per le domande sono un po’ in ansia! Ma le prometto che questa è l’ultima
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
normale!
[#17]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi se scrivo sempre qui...ho chiesto già un parere al mio ginecologo, vorrei sapere coma mi quando mi passa il ciclo, dopo una settimana, avverto un leggero dolorino al basso ventre, dura 2/3 giorni e poi passa
[#18]
dopo
Utente
Come se dovessi sempre urinare
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Infezione delle vie urinarie???
[#20]
dopo
Utente
Il ginecologo mi ha fatto fare le analisi delle urine, e mi ha prescritto il noroxin...secondo lei va bene? Però questo fastidio dura 3 giorni e poi ritorna al prossimo ciclo!
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
d'accordo