Effetto collaterale dovuto a Tetralysal?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e praticamente da sempre soffro di acne, in modo lieve sul viso, e in modo più grave sulla schiena. Il dermatologo mi ha prescritto Tetralysal 300mg da prendere a giorni alterni. Ho iniziato la cura il 21/11, ma è da una settimana circa che ho dolore alla pancia con episodi di diarrea frequenti, oltre a notare un evidente gonfiore.
Non so se può esistere qualche collegamento, percui voglio informare che soffro anche di dermatite seborroica e sempre a giorni alterni mi è stato prescritto Diathynil (praticamente prendo un giorno una , un giorno l'altra, tutti i giorni).
Vorrei quindi un consiglio riguardo la sospensione dell'assunzione dell'antibiotico, perché il manifestarsi di questo effetto collaterale mi preoccupa non poco. Tra gli effetti indesiderati viene segnalato enterocolite.

Fabio
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
In questi casi se si suppone che l'antibiotico possa creare effetti collaterali sarebbe opportuno avvisare il medico e sospendere . Il medico compilerà una scheda per la farmaco vigilanza. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova