Utente 440XXX
Salve a tutti applico da 8 giorni minoxidil galenico con la seguente composizione:
Minoxidl 5%
Azeloglicina 3%
Caffeina 0.50%
Carinitina 1%
Vit b6 0.5 %
Acido glicirretico 0.5%
Transcutol,acqua depurata, eccipienti
Ne uso 2 ml
Da circa 3 giorni avverto alla sera un problema ,le orecchie mi diventano rosse e calde,il che mi provoca un forte fastidio soprattutto per dormire in quanto le orecchie e anche la testa sono incredibilmente calde. Volevo sapere se tale fenomeno è riconducibile all'uso del minoxidl e cosa fare . Grazie molte anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Naturalmente il fatto necessita della rivalutazione del curante per verificare che non vi siano reattività cutanee eccessive o comunque dermatiti da contatto.
Ne parli con il suo specialista.
Cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 440XXX

Grazie molte dottore. Potrebbe essere un problema causato dal minoxidl allora? O magari un problema di pressione ? Magari la dose è troppo alta? In passato anni fa ho usato qualche mese il minoxidl (poi interrotto causa dermatite seborroica) ma non rammento un simile problema. Grazie

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2002
Pressione no ,penserei più ad un fatto dermatitico locale al massimo .Oppure ad una reattività un po' più marcata.
Da vedere ,ovviamente.
Cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)