Ispessimento pelle del naso, Zona occhiali

Salve , sono un ragazzo di 25 anni che da 20 porta gli occhiali. Da 4-5 mesi nella zona dove si poggiano i naselli , sul lato sinistro si è formato un ispessimento di piccole dimensione, di pelle “rovinata” come se fosse stata consumata, tale cosa si vede solo quando la luce proviene da destra, una specie di “botta” che al tatto sembra una bollicina. Di che cosa si puó trattare? Esistono creme? A chi mi devo rivolgere? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Come primo accorgimento cambi tipo di occhiali ,e in special modo tipo di appoggi dei naselli .
Secondariamente usi creme riepitelizzanti protettrici (in farmacia ve ne sono tante) ed eventualmente faccia la visita dermatologica se il caso.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la risposta.
A febbraio mi opero per l eliminazione miopia. A breve vado in farmacia a comprare la crema. L’aggiornero’.