Tripla vista

Salve,ho 12 anni e sto cercando una risposta alla mia tripla vista sono:astigmatico e miope.Come gia' detto prima,vedo triplo (cosa mai successa finche' ho messo circa a giugno occhiali con aggiunta di astigmatismo oltre alla miopia...) se sto vicino al computer/telefono aumenta poi se mi tolgo dopo un po' diminuisce ma non del tutto.Le mie domande:Potrebbe essere un astigmatismo non corretto?Centratura occhiali sbagliata?altri due miei problemi visivi a cui cerco di dare una risposta soprattutto alla seconda che mi crea alcuni problemi:aloni attorno le luci,un raggio vicino ad una luce e va verso il basso e ha una larghezza equivalente alla larghezza della lampadina esempio e il colore cambia a secondo del colore della luce(giallo bianco ecc).volevo aggiungere che se apro gli occhi al massimo questo raggio scompare,mentre se chiudo gli occhi (quasi al minimo)non vedo piu' triplo...Aspetto una risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente potrebbe essere una cattiva centratura degli occhiali e un astigmatismo non sufficientemente corretto.
prima di eseguire la visita oculistica si faccia ricontrollare bene la centratura delle lenti e poi eventualmente esegua un'altra visita oculistica se non l'ha fatta da più di un anno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,vorrei inoltre chiedere se un astigmatismo non corretto e centratura degli occhiali sbagliata potrebbero provocare dei difetti visivi permanenti siccome gli occhi si sono abbituati a questi occhiali.Inoltre potrebbe infatti essere un problema dovuto agli occhiali siccome durante l'ora di educazione fisica li tolgo per un ora e una volta rimessi vedo perfettamente ma poco dopo rivedo di nuovo triplo.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
No nessun problema definitivo
[#4]
dopo
Utente
Scusatemi ancora,il problema persiste ancora e leggendo in giro ho letto un post simile al mio nome vista doppia vista in verticale questa persona ha i miei stessi sintomi (tripla vista che peggiora stanto al pc ma poi diminuisce)volevo chiedervi di fare una visita anche su quel consulto siccome non ha avuto risposta e nello stesso momento la sto cercando anche io.Magari se potreste trovare la risposta a lui forse risolverei anche io siccome penso abbia il suo stessi problema.Grazie a chiunque participera' al consulto per aiutarmi siccome sono giovane e ho paura per la mia vista...