Ombra scura su naso

Buongiorno,successivamente ad una contusione al naso,a distanza di un mese noto ancora rossore e soprattutto un alone scuro che segna la zona colpita e delimita la parte inferiore e quella superioredel naso, e'normale dopo 30 giorni di applicazione di arnica vedere ancora gli effetti del trauma?e un livido può risultare duro al tatto?grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile: faccia valutare il tutto da un Dermatologo specialista

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,devo dire che oggi noto dei miglioramenti,per quanto tempo posso continuare ad applicare ematonil gel senza avere controindicazioni?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se gliel'avessi prescritto già lo saprebbe..;)

chieda al medico prescrittore!

saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore,premettendo che sono in attesa di visita,nel frattempo potrebbe spiegarmi cosa può essere successo?nel senso perché un'ematoma si indurisce?e di solito quando succede è un sintomo reversibile?scusi le domande,ma si tratta della mia bambina,grazie per la sua disponibilità,cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Qui dobbiamo essere chiari: un ematoma non si indurisce! L'ematoma è una soffusione emorragica sottocutanea di vario genere la quale può dar luogo a diverse fenomenologie, ma non ad un reale ispessimento della cute.

Ovviamente non posso avere contezza del quadro clinico poiché non lo conosco nello specifico. Molti cari saluti
Dott.Laino