minoxidil-peluria viso e depilazione diodo

Buonasera, vorrei chiedere il parere di qualche dermatologo riguardo l'aumento della peluria in viso a causa del minoxidil e l'effetto della depilazione laser. Nell'ultimo anno i miei capelli hanno avuto un indebolimento dovuto probabilmente a stress e cisti ovariche. Il dermatologo pur non trattandosi di alopecia androgenetica mi ha prescritto minoxidil 5%. Il risultato sui capelli è stato notevole ma putroppo è aumentata molto la peluria sul viso. Un po' ne avevo anche prima, un po' di baffetti e un po' sotto il mento. Ma poca roba. Questa estate ho interrotto il minoxidil ma ora i capelli iniziano ad indebolirsi di nuovo e vorrei riprenderlo. Il problema è questo: da poche settimane ho iniziato la depilazione definitiva con laser a diodo e tra le zone trattate è incluso anche il viso. È sbagliato riaprendere il minoxidil ora? Può rendere nullo l'effetto del laser? Puo far ricrescere i peli dai bulbi che il laser fa implodere o nuovi peli dal bulbi dormienti?Forse è meglio riprendere minoxidil ma al 2% per limitare il problema dei peli? Aggiungo che l'aumento notevole di peluria l'ho notato soprattutto perché i primi mesi esageravo con le dosi, avendo paura di non coprire tutta la testa. Ma anche diminuendole un po' peluria sul viso è rimasta.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi il proprio parere e consiglio.
Sara
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Il dosaggio al 5% ,e inoltre con il succitato aumento della quantità applicata in ml,tende praticamente atteso l'effetto di aumento della peluria come lamentato. Di regola comunque con il tempo la situazione migliora.
Il laser va bene e non confligge certamente con l'uso del minoxidil.
Può procedere.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)