Crema lubrigyn in gravidanza

Sono alla 32sima settimana di gravidanza.
Dalla sesta alla 13sima ho assunto progesterone in ovuli e per aiutarmi nell'inserimento dell'ovulo ho utilizzato la crema lubrificante lubrigyn.
Solo ora, per puro caso, ho notato che tale prodotto contiene retinyl palmitate che so essere teratogeno per il feto.
ho usato una bustina al giorno divisa tra mattina e sera, applicandone un pochino sulle grandi labbra.

in ogni caso l'ecografia morfologica eseguita alla 21sima settimana non dava segni di malformazioni fetali.

Sono molto preoccupata. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia serena e per precauzione sospenda ogni prodotto
Vedrà che non ci sarà alcun problema!

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la cortese risposta .
Forse non si capisce bene dal mio scritto, ma io ho interrotto l'applicazione di lubrigyn alla 13sima settimana. Ormai sono a 32 settimane, nonostante la morfologica sia andata bene, la mia bambina che rischi corre?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ho appunto scritto "stia serena"
In via telematica non ravviso rischi particolari!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Scusi dottor laino, ma per caso se mi avesse vista di persona, avrebbe potuto notare qualcosa che in via telematica non si vede e quindi avrebbe potuto darmi una risposta differente? perchè sinceramente, già sono agitata e non pretendo certo da voi la certezza matematica che tutto sia a posto, ma le parole "in via telematica" non le riesco a capire a prescindere dall'ansia, proprio il loro significato italiano.

grazie infinte. arrivederci
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh questo in termini generali, certamente gentile ragazza, altrimenti non farei il medico specialista dermatologo ma solo l'internauta!
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Arrivederci
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it