fertilità e gravidanza

Salve buongiorno, vorrei sapere gentilmente che probabilità abbiamo io e il mio compagno di concepire naturalmente con il seguente spermiogramma, precisando che io non presento alcun problema (ho 28 anni) e che il mio compagno ha 32 anni:

VOLUME 5.5 ML

COLORE GRIGIO-GIALLASTRO

LEUCOCITI 1.000.000 ML

PH 8.5

SPERMATOZOI 36.000.000-ML

SPERMATOZOI/EIAC 198.000.000

MOTILITA' DOPO 60':
MOTILITA' PROGRESSIVA 35%
MOTILITA' TOTALE 50%
IMMOBILI 50%

MOTILITA' DOPO 120'
MOTILITA' PROGRESSIVA 30%
MOTILITA' TOTALE 45%
IMMOBILI 55%

TEST DI VITALITA' 83%

FORME TIPICHE 5%
FORME ATIPICHE 95%

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spermiogramma fondamentalmente è buono , anche se presente ASTENOSPERMIA (spermatozoi immobili al 50% dopo 60 minuti) che si può aiutare con bioarginina e inositolo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spermiogramma fondamentalmente è buono , anche se presente ASTENOSPERMIA (spermatozoi immobili al 50% dopo 60 minuti) che si può aiutare con bioarginina e inositolo.
Quindi in bocca al lupo per una futura gravidanza
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta.Quindi non è esclusa una gravidanza naturale? A breve il mio compagno effettuerà nuovamente lo spermiogramma e appena avrò i risultati lo sottoporrò alla vostra attenzione.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno gentile Dottore,
come le avevo già anticipato, le riporto gli esiti del nuovo spermiogramma:
COLORE giallastro
VOLUME 2,2
LIQUEFAZIONE regolare
LEUCOCITI 500.000,00 ML
CELLULE IMMATURE 6%
PH 8.8
SPERMATOZOI ML 38.000.000
SPERMATOZOI EIACULATO 99.000.000
MOTILITA' 60':
PROGRESSIVA 30%
TOTALE 50%
IMMOBILI 50%
MOTILITA' 120':
PROGRESSIVA 25%
TOTALE 45%
IMMOBILI 55%
FORME TIPICHE 5%
FORME ATIPICHE 95%
[#6]
dopo
Utente
Aggiungo altri valori:
BATTERI assenti
EMAZIE assenti
DETRITI PROSTATICI assenti
MUCO-PUS assenti
CRISTALLI assenti
AGGREGATI +++
CORPI GELATINOSI +++
AGGLUTINAZIONI ASPEC. MISTE +++
BODIES + - -
CELLULE EPITELIALI + - -

Inoltre non capisco per quale motivo ci sia tanta differenza di numero di spermatozoi eiaculato tra il primo spermiogramma e il secondo.
Grazie mille e cordiali saluti