Tiroide post gravidanza

Buongiorno,
In seguito ad una gravidanza terminata quasi 8 mesi fa, ho dovuto iniziare una terapia con eutirox 50 dal lunedì al sabato , e da 75 la domenica ... Ho fatto l'eco ed è tutto ok, ad oggi i risultati delle analisi sono
Tsh 2,38 ( valori 0,2-3,5) precedenti analisi 0,79
Ft3 4,91 ( valori 3.00- 6,50) precedenti analisi 4,68
Ft4 11,88 ( valori 7,5- 18,5) precedenti analisi 13.21
Sono buone ?
Anche la scorsa volta ero convinta fossero buone ed invece non ho potuto sospendere eutirox.
Ci sono probabilità che io riuscissi a sospenderlo?
Grazie anticipatamente .
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per linee guida del sito non possiamo interpretare le analisi che ci vengono trascritte da voi utenti perche'e' corretto che le veda e interpreti il collega che le ha prescritte. Le posso tuttavia gia' dire che solitamente la gravidanza slatentizza le disfunzioni tiroidee da tiroiditi autoimmuni e che solo in rari casi e' possibile sospendere la terapia che lei ha intrapeso. Salve

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto !
Volevo sapere , se il mio e' un caso di ipo o ipertiroidismo .....
Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la terapia sostitutiva con L-tiroxina è indicata nel caso di ipotiroidismo di varia causa. Saluti