Andamento gravidanza

Buona sera sono una ragazza di 31anni e volevo avere un vostro consulto.
Ultimo ciclo 30 aprile il 7 giugno faccio un test di gravidanza con risultato positivo.
In attesa di eseguire la prima ecografia faccio sotto consiglio del medico di famiglia dei dosaggio di betahcg con i seguenti risultati
Il 17 eseguo un ecografia e il medico mi dice che c'è la camera gestazionale di 10mmx 6
Sacco vitellino di 3,2 e mi dice che che un polo embrionale presente ma non misurabile e che il battito non era sicuro perché non riusciva a sentirlo con il doppler ma a monitor io vedevo tipo lampeggiare e lui mi dice che poteva essere il cuore.
Finita la visita mi riferisce che questa potrebbe essere una gravidanza partita male o semplicemente più indietro secondo lui di due sett quindi alla quinta invece che alla settima.
Premetto che ho dei cicli irregolari anche di 35 gg e sono sicura di avere concepito 16/17/19 maggio.
Ora volevo sapere in base alla mia storia se
1Annidamento potrebbe essere avvenuto più tardi i?
2Le beta secondo voi come stanno crescendo non mi convincono molto i risultati
3cosa ne pensate su quello che mi ha comunicato il mio ginecologo?
4 sentire il cuore con il doppler così presto non fa male all embrione ???

Premetto che ho già una bambina di 2 anni ma prima di lei ho avuto due aborti biochimici e 1 con raschiamento

Vi prego aiutatemi perché sono davvero agitata.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherete alla mia richiesta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30

2-Le beta secondo voi come stanno crescendo non mi convincono molto i risultati
R: le beta vanno bene

4 sentire il cuore con il doppler così presto non fa male all embrione ???

normalmente si vede benissimo in battito cardiaco, non c'è bisogno di sentirlo, non è consigliato il doppler, ma stia tranquilla, vedrà che da lunedì in poi il battito sarà visibile.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
1Ma averdo il medico cercato di sentire il battito con il doppler potrebbe aver creato dei danni? Premetto che quando usava il doppler non si sentiva il battito ma a video vedevo una striscia marroncina su sfondo nero
2la gravidanza quindi potrebbe essere semlicemente partita più tardi?
3 le beta quindi quando sono alte non devono più raddoppiare?????
Mi scuso ma sono un po' agitata visto i precedenti.

La ringrazio nuovamente
Buona domenica
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
1- Ma averdo il medico cercato di sentire il battito con il doppler potrebbe aver creato dei danni?
Premetto che quando usava il doppler non si sentiva il battito ma a video vedevo una striscia marroncina su sfondo nero

R: Se non è stato nemmeno visualizzato, non si preoccupi

2- la gravidanza quindi potrebbe essere semplicemente partita più tardi?
R: esatto

3. 3 le beta quindi quando sono alte non devono più raddoppiare?????
R: normalmente ogni 2.6 gg si raddoppia, bisogna fare un altro controllo ecografico per fare una valutazione.

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Io sapevo da ignorante in materia che con le beta quando arrivano ad un certo livello perdono la regola del raddoppio
Perché le mie non sono raddoppiate regolarmente!!!!

Mercoledì ho la seconda eco la terrò aggiornata grazie
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Nel suo caso l'aumento sarà diverso se è gemellare, non c'è bisogno fare 4-5 beta, bastano 2 per vedere l'andamento, dopo di che si valuta con l'ecografia transvaginale. cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno volevo comunicarle ultimo dosaggio beta prima della eco di mercoledì
il 18/6 erano 14400
Mentre oggi 23 erano 37050
Cosa ne pensa?
Grazie buon lavoro
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
va bene, ime dicevo sopra ulteriori dosaggi non servono, serve riscontro ecografico. cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buongiorno, la disturbo nuovamente per comunicarle che ieri ho fatto l'eco ed è andata bene sono alla 6+4 le volevo chiedere un ultima cosa perché sono un po' preoccupata. .. la mia preoccupazione nasce dal fatto che oggi sono andata a parlare con il mio capo (lavoro in una clinica veterinaria come amministrativa), ma praticamente lo studio dove ci siamo messi a parlare è a fianco alla sala radiologica, ed hanno fatto una rx . Eravamo divisi da un semplice muro non piombato. Secondo voi posso stare tranquilla o c’è pericolo che le radiazioni possono aver creato problemi al feto??? Ci sono esami che possono vedere eventuali problemi del feto? Scusi, ma sono terrorizzata mi dica la verità . Grazie infinite
[#9]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ci vorrebbero molto di più per arrecare danni all'embrione che un RX fatto in un altro spazio. stia tranquilla.
cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la sua gentilezza
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buona sera mi scuso se la disturbo nuovamente ma vorrei chiedere un consiglio sulla mia gravidanza. Sono alla 10+3 ed oggi ho preso una scossa abbastanza forte con la corrente cambiando una presa ho sentito solo un lieto formicolio alle mani e più che altro tanto spavento. La presa e stata da me lanciata dopo la scintilla. Posso avere creato problemi ale feto? Mi devo preoccupare o posso stare tranquilla? Grazie per la sua disponibilità e mi scuso se ho usato il post della volta scorsa ma non riuscivo ad entrare perché c'erano tr richieste
[#12]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Bisognerebbe fare un controllo ecografico, come può sapere non sono i casi che ci possono studi specifici. cordialmente
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Anche se io sto bene e consigliato fare un controllo ecografico????? Con un eco si vede se ho creato dei danni?????
[#14]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Io suo feto è dentro di lei, se ha avuto una scossa di corrente elettrica come dice lei forte la prima cosa da accertare è vitalità del feto. buona serata