Possibile gravidanza

Ieri io è la mia ragazza abbiamo fatto l'amore per la prima volta ora siccome io sono convinto di essere venuto fuori ma lei e abbastanza preoccupata cosa dobbiamo fare per capire se è incinta le mestruazioni le sono venute il 4 giugno e se è consigliato prendere la pillola del giorno dopo e dove grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il periodo fertle varia da donna a donna e comunque mediamente è compreso tra il dodicesimo e quattordicesimo giorno sempre che si tratti di cicli regolari.
Per sapere se si è instaurata una gravidanza è necessario che ci sia un ritardo mestruale ed eseguire un test mediante prelievo per le beta-hcg che è più attendibile. La pillola del giorno dopo viene assunta quando sussiste un rischio concreto di gravidanza in quanto contiene dosi di ormoni molto elevate e con conseguenti effetti collaterali alquanto importanti. Per riceverne una prescrizione è necessario recarsi presso un qualsiasi pronto soccorso o consultorio nel territorio.