URGENTE Immunita toxo e carne cruda incinta

gentili dottori ho mangiato carne cruda oggi, convinta di poterlo fare dato che sono immune alla toxo con anticorpi molto alti, ma la ginecologa mi ha fatt capire che non avrei dovuto farlo!sono alla settima settimana!ho tanta paura!x voi corro rischi?aiuto vi prego
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con una immunità in atto la risposta anticorpale è rapida.
Non si preoccupi, In ogni caso per 2 mesi dovrà ripterlo ogni 30 giorni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, grazie delal risposta.Ne approfitto x chiederle un'altra cosa gentilmente dato che è ginecologo.Stamattina mi sono recata al pronto soccorso x un taglio leggero, causato da un coltello da cucina.Sono all ottava setimana d gravidanza e mi hanno fatto il richiamo antitetanica.Secondo lei ci sono rischi di malformazioni al feto x questo vacino che mi hanno fatto?saluti cordiali
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille pensavo che avendolo fatto al secondo mesi d gravidanza il feto corresse rischi, meglio cosi mi ha tolto un peso.Grazie d cuore
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore avrei bisogno ancora d qualke risposta 1-se la crociera nel mediterraneo o la nave è pericolosa x il bimbo dato che domani parto
2- se posso mangiare verdure crude in nave(nn so come siano state lavate) essendo immune alla toxo
3)posso portare borse della spesa di tre kili e mezzo o meglio evitare anke questi sforzi?sono alla nona settimana
4 posso usare i microclismi?
grazie e scusi cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1 se non soffre di mal di mare , nessun problema.
2 se non ha la certezza le verdure le deve mangiare COTTE.
3 non ha minaccia di aborto , niente sforzi eccessivi
4 meglio sostanze che aumentano le fibre , i microclismi in emergenza., non come routine,.
Il levulosio potrebbe aiutarla , non una azione meccanica come il microclisma.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Un ultima cosa sn andata su un eliscafo d portata 150 persone ma il mare era mosso e ho presoqualche scrolline..e ho messo i polpacci nell idromassaggio caldo x 5minuti ma solo i polpacci..nn ho perdite..ho messo il bimbo a rischio?grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non scherziamo , nessun problema
[#9]
dopo
Utente
gentile dottore scusi se le scrivo ancora ma il mio dottore della mutua mi ha fatto agitare dicendomi che rischiavo l'aborto, perchè purtroppo ho fatto gli esami urine il 24 giugno ma non l ho ritirati prima perchè ero in vacanza, mi hanno trovato l'urocoltura positiva e il batterio è acinetobacter baumannii ed è RESISTENTE a amoxicillina MIC 4, ampicillina mic 16, cefotaxime mic 16 ed etrapenenm mic 4, ed è SENSIBILE a ciprofloxacina 0.5, GENTAMICina(minore di 1), imipenem(minore o uguale a 0.2) e trimetoprim (minore o uguale a 20). Vorrei capire da lei se davvero la gravidanza è a rischio con questo batterio in circolo o che rischi corro. Lui dice che l'antibiotico a cui è sensibile non me lo può prescrivere senza il suo consenso perchè anche esso è pericoloso.Vorrei capire se davvero è a rischio la gravidanza.Grazie e scusi
[#10]
dopo
Utente
entile dottore scusi se le scrivo ancora ma il mio dottore della mutua mi ha fatto agitare dicendomi che rischiavo l'aborto, perchè purtroppo ho fatto gli esami urine il 24 giugno ma non l ho ritirati prima perchè ero in vacanza, mi hanno trovato l'urinocoltura positiva e il batterio è acinetobacter baumannii ed è RESISTENTE a amoxicillina MIC 4, ampicillina mic 16, cefotaxime mic 16 ed etrapenenm mic 4, ed è SENSIBILE a ciprofloxacina 0.5, GENTAMICina(minore di 1), imipenem(minore o uguale a 0.2) e trimetoprim (minore o uguale a 20). Vorrei capire da lei se davvero la gravidanza è a rischio con questo batterio in circolo o che rischi corro. Lui dice che l'antibiotico a cui è sensibile non me lo può prescrivere senza il suo consenso perchè anche esso è pericoloso.Vorrei capire, se può mi risponde a queste domande?
1) è pericoloso x me, può causare polmonite, miocardite o complicazioni gravi, anche se raramente, ipoteticamente?
2)è più pericoloso degli altri batteri delle urine o è solo più difficile curarsi perchè è resistente agli antibiotici?
3)la gravidanza è a rischio?.Grazie e scusi
[#11]
dopo
Utente
bgiorno dottore, la disturbo l'ultima volta per un emergenza, ho effettuato un tampone vaginale a 22 settinmane per sicurezza, le riporto l'esito del referto del tampone vaginale effettuato alla 22 settimana recita:

materiale:SECRETO VAGINALE(ESAME MICROSCOPICO DIRETTO): eCOSISTEMA VAGINALE ALTERATO

Materiale:SECRETO VAGINALE (ricerca trichomonas vaginalis) NEGATIVA

materiale:SECRETO VAGINALE(Esame colturale) SVILUPPO DI ENTEROBATTERIACEE

Tutto quello che è scritto è questo. Che ne pensa?può esser a rischio il bambino, che provvedimenti prendere?Il ginecologo ha prescritto cleocin crema, ma è sconsigliata in gravidanza.Posso prendrla o il feto corre rischi?Questa infezione è pericolosa in gravidanza?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sufficiente la clorexidina vaginale, invece del cleocin.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
buongiorno la disturbo ancora una volta per chiederle se è possibile avere rapporti col preservativo con mio marito,nonostante nn sappia ancora se è presente ancora il batterio del tampone vaginale, e , la cosa più importante se è vero che soffiando aria nella vagina si può provocare un'embolia Mi è capitato di asciugarmi interamente col phon e di "spararmi"l'aria anche lì nella vagina col phon con l'aria fredda poichè avevo un bruciore e sembrava darmi sollievo.Ora ho paura !L'embolia mi sarebbe venuta subito?O magari ce l'ho e può scoppiarmi a giorni?Grazie cordiali saluti
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eliminiamo la paura dell'embolia, l'aria dalla vagina viene espulsa spontaneamente, non siamo nel sangue.
Lo streptococco beta- emolitico non controindica i rapporti.
Saluti
[#15]
dopo
Utente
grazie mille se ne sentono di tutti i colori...ho sentito che è vietato il sesso orale in gravidanza perchè il partner potrebbe soffiare l'aria e causare embolo.E' falso anche quello dunque?grazie di cuore
[#16]
dopo
Utente
le chiedo l'ultima cosa...ho respirato ogni tanto plastica bruciata poichè cucino in una pentola bassa, e ogni tanto si brucia il manico. Almeno due volte a settimana sentivo quell'odore e non capivo cosa fosse, oggi mi son resa conto che, essendo bassa la pentola, si sbruciacchiava il manico perciò almeno 2 volte a settimana per tre mesi ho respirato plastica bruciata!!!
Cosa può esser successo al feto?sono alla 26 settimana...Rischio la morte del feto o danni ai suoi polmoni?Son molto preoccupata e mi sento in colpa
[#17]
dopo
Utente
bgiorno scusi se disturbo, chiedo l'ultima cosa, stiamo riverniciando la stanza del bambino,(lo fa mio marito) mio marito ha fatto un controsoffitto che prima non c'era e c'era polvere bianca dappertutto poichè ha grattato il bianco dalle pareti che erano irregolari per renderle regolari...Poi ha passato il bianco tre volte e infine un colore per riveniciare le pareti(cebostone effetto metallizzato).Tutto questo in una settimana, un lavoro a settimana.Vorrei capire se corro rischi per il mio bambino, avendo inalatao la polvere bianca del muro della stanza grattata via per più giorni(c'è ancora ora)e avendo respirato l'odore della vernice comprata x riverniciare le pareti, effetto decorativo cebostone.Inoltre ha pulito le pareti della nostra stanza in cui c'era della muffa, con ammoniaca,averla inalata può avermi recato problemi?

Grazie mille
[#18]
dopo
Utente
Una specificazione, il colore con cui ha dipinto la stanza è acrilico
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha manifestato nessun fastidio, nessun problema , e poi dipende dalla durata dell'esposizione.
[#20]
dopo
Utente
no nessun disturbo, grazie di cuore per le risposte!.Ancora due domande se posso, le crepes fatte al ristorante quindi da uova crude si posson mangiare o son a rischio salmonellosi?Inoltre ho fatto la curva glicemica alla 21 settimana, negativa, è valida lo stesso anche se fatta in anticipo?perchè ogni tanto nn resisto e mangio molti dolci...corro rischi lo stesso nonostante la curva negativa fatta alla 21 settimana?