Ascaridi bambini e gravidanza

Salve, ho appena scoperto che il nostro cucciolo di cane ha gli ascaridi (ne ha vomitati alcuni vivi...spettacolo orribile),il cane prenderà ovviamente subito dei farmaci vermifughi ma ho un bimbo di quattro anni che sta sempre con il cane e sono all'inizio della gravidanza.(sette settimane)...corriamo il rischio di essere infettati anche noii? Questi parassiti possono essere pericolosi per il bambino o per il feto? Cosa possiamo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il rischio esiste.
Trattando il cane è rispettando le norme di prevenzione
non correte rischi.

Ne parli con il vostro veterinario.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie! Il veterinario ci ha già prescritto una compressa, gliela daremo in mattinata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali