Feci molli e assorbimento pillola

Buongiorno dottore, ho urgente bisogno del suo consulto
Prendo la pillola belara da circa 8 anni sotto controllo medico, in questo mese ho avuto problemi diversi casi di feci molli. Le spiego: prendo la pillola alla sera in torno alle ore 21 e gli episodi di feci molli e poco formato si è presentato per quasi tutto i 21 giorni dei assunzione della pillola la mattina seguente dopo che erano passare non meno di 8/9 ore dall'assunzione della pillola. Qualche mattina ho avuto anche qualche episodio di feci liquide, ma sempre e solo una volta al giorno.Visto il lungo arco di tempo intercorso tra l'assunzione della pillola e gli epidoso di feci molli non ho pensato che la pillola potesse essere mal assorbità. La probabilità esiste??Sono terribilmente preoccupate perchè il ciclo è comparso, ma il flusso e minore rispetto al solito e ho mal di pancia che in genere non ho visto l'assunzione della pilola. Dopo quanti giorni posso eseguire iltest di gravidanza x rassicurarmi???
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema per la pillola,
che evidentemente la stressa da tempo!

Traggo dal suo storico:

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/164840-pillola-e-diarrea.html
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/165381-pillola-belara-e-diarrea.html

Si tranquillizzi e ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille!!!