Dolori addominali crampiformi e diarrea in gravidanza

Buonasera, chiedo cortese opinione in merito ai seguenti sintomi:14settimana gestazione(da controllo odierno presso p.s. ospedaliero regolare,con placenta non del tutto attaccata), da 5gg.soffro di crampi all'addome dopo i pasti principali e di notte dalle 2.00 alle 6 circa (sopra ombelico e lateralmente),con episodi di diarrea sporadici(inzialmente 5 evac.dì,soprattutto notturne,ora1diurna),bruciore di stomaco e nausee e vomito(entrambi già presenti dal2mese gravidanza).
Mi è stata consigliata dieta bianca leggera fermenti latti ci buscopan x dolori e gaviscon per bruciore stomaco. Salvo diminuzione diarrea non ho riscontrato nessun miglioramento dolori e continuo a non dormire.
è consigliabile fare altro controllo oltre quello ginecologico? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che la terapia va bene. Ancora qualche giorno di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)