Pillola e diarrea

Buongiorno,mi rivolgo a Voi per un consulto. Ieri sera alle ore 21:00 ho assunto la prima pillola (Belara) della scatola dopo la sospensione dei 7 giorni. Alle 03:15 del mattino ho avuto un episodio di dissenteria e ho assunto un'altra pillola visto che non erano passate le otto ore. Alle ore 07:15 del mattino ho avuto un altro episodio di dissenteria e dopo 30 minuti ho assunto un'altra pillola. Ieri sera ho avuto un rapporto completo, posso stare tranquilla? se si come mi comporto per i rapporti successivi devo prendere qualche precauzione oltra alla pillola, o sono comunque coperta?Se dovessi avere un'altro episodio di dissenteria prima che siano passate otto ore dall'ultima assunzione della pillola cosa faccio?Devo assumere un'altra pillola?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per il rapporto di ieri starei tranquillo, ma in questa condizione per questo mese fino alla prossima confezione non la sfrutterei come anticoncezionale

Dr. Maurizio Di Felice