Qual è la pillola anticoncezionale più leggera?

Salve,
Fino a tre mesi fa ho assunto per cinque anni la pillola Fedra. Nell'ultimo periodo ho avuto spesso sensazioni di nausea, verso sera e al mattino.
Ho poi interrotto l'assunzione di Fedra per tre mesi, riprendendola l'ultimo mese. E quest'ultimo mese la nausea è ricomparsa.
Mi sono così accorta che quel senso di nausea era dovuto alla pillola, in quanto gli effetti nel periodo di interruzione dell'assuzione erano spariti.
Sono andata dal medico curante chiedendo un'altra pillola, e mi ha prescritto Lybella, dicendomi che è più leggera di Fedra. E' vero? ho letto sul web diversi pareri negativi riguardanti questa pillola.
Confrontandomi poi con un'amica, mi ha detto che la sua ginecologa le ha prescritto Belara, che dovrebbe essere al momento la pillola più leggera. E' vero?
Qual è la pillola a minor dosaggio oggi?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, effettivamente ci sono pillole più leggere, ma già quelle che sta assumendo sono a basso dosaggio, quindi si tratta di poca cosa.
Ora in questa sede non sta a noi fare il nome delle pillole, quello può chiederlo al suo medico; in ogni caso sappia che sono anche a basso dosaggio il cerotto e l'anello.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!