Pillola anticoncezionale dopo 10 anni

Buongiorno, ho sospeso l'uso della pillola anticoncezionale dopo 10 anni (tre pillole diverse e un paio di interruzioni) l'ultima era la Yasminelle.
L'ultima mestruazione post pillola è stata il 30/06/2010, dopodichè un mese senza pillola e il ciclo è iniziato il 29/07/2010 con perdite poco abbondanti marroni per circa 3 gg e poi un flusso più normale, ma sempre scarso, per ancora 3 gg.
Dopodichè nel mese di agosto non ho utilizzato nessuna precauzione nei rapporti con mio marito per cercare una gravidanza e ho avuto frequenti rapporti.
Aspettavo il flusso per il 27 agosto, ma non è arrivato. Ho fatto 3 test di gravidanza, uno dopo 2 gg dal mancato ciclo, uno dopo 4 e uno dopo 6, ma sono risultati tutti e 3 negativi.Il flusso non è ancora arrivato, ho avuto dolori simili a quelli pre mestruali, dolore al seno, e sensazione di freddo.
Non ho ancora avuto modo di sentire il mio ginecologo perchè ancora in ferie.
Posso escludere al 100% una gravidanza?
A cosa potrebbe essere dovuta l'assenza di mestruazioni?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La gravidanza si può escludere dopo un dosaggio della beta HCG sul sangue, pertanto praticherei questo esame prima di vagliare altre ipotesi.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.
E' necessaria la prescrizione medica per il dosaggio della beta HCG ?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può anche andare direttamente al laboratorio, credo che il costo sia lo stesso con o senza prescrizione.