Ipotetica gravidanza

salve, volevo sapere se nei giorni che precedono il ciclo si è fertili,
ho un ciclo regolare di 28 giorni (27-29) con ultima mestruazione avuta il 9 agosto 2010, quindi secondo il mio calcolo non dovrei essere nel periodo fertile. Ma avendo avuto un rapporto completo proprio ieri mi chiedo che possibilità ho di instaurare una gravidanza.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Tutti i giorni sono da considerarsi a rischio, in quanto è documentata la possibilità di ovulazione per ogni giornata anche nelle donne con ciclo regolare.
Il metodo di contraccezione naturale basato sul calcolo dei giorni fertili (chiamato Ogino-Knauss) si è rivelato altamente fallibile.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli