La penultima pillola rosa prima dell'inizio delle 4 bianche

buongiorno dottore,
prendo la pillola JAZ da un anno e mezzo circa. Venerdì scorso avrei dovuto prendere la penultima pillola rosa prima dell'inizio delle 4 bianche (pausa)attendendo il ciclo che arriva sempre alla terza pillola bianca.
avendo dimenticato di prendere questa penultima rosa ho tel in ginecologia e mi hanno detto di prenderela nonostante le 12 ore fossero trascorse, di finire il blister ed iniziare subito con la nuova confezione. Inoltre l'infermiera mi ha avvertita che fino a che il ciclo non mi arriva non sono protetta.
Ma quindi questo mese salto il ciclo? perchè in effetti oggi è giovedì e non mi sono ancora arrivate...
Mi arriveranno giuste con la nuova confezione?
Devo quindi prendere precauzioni per tutto il mese?

La ringrazio molto.

buona giornata

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non ho compreso se ha assunto comunque le pillole bianche o ha iniziato il nuovo blister dopo l'ultima rosa.
Nel secondo caso il flusso non le arriverà.
In ogni caso, qualunque sia lo schema che sta praticando può essere tranquilla in quanto se si saltano le ultime 3 pillole si mantiene comunque una buona contraccezione garantita dalle prime 21 pillole.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Rispondendo alla sua domanda, Le confermo che le ultime 4 pillole bianche non le ho assunte. finite le rosa ho iniziato subito la scatola nuova.
Mi conferma quindi che in ogni caso per il prossimo mese sarò coperta...
La ringrazio,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si è coperta, tranquilla.
Le assuma regolarmente.