Oppure se è opportuno che mi rivolga al mio medico curante

Buonasera.
Sono una ragazza di 25 anni e da 4 assumo la pillola anticoncezionale. Da 4 mesi sto assumendo Gestodiol 30.
L'ultimo blister l'ho assunto in modo alquanto irregolare, dimenticando 3 compresse nelle prime 2 settimane di assunzione.
Infatti venerdì 27 agosto (14° pillola del blister, che ho assunto), dopo 2 giorni dall'ultima dimenticanza (due compresse consecutive: martedì e mercoledì), è iniziata la mestruazione. Per questo motivo ho deciso di interrompere l'assunzione delle compresse per poi iniziare una nuova confezione questo sabato (1 settimana dopo l'ultima pillola assunta).
Ad oggi, mercoledì 1 settembre, il flusso si presenta ancora insolitamente abbondante (come durante il 2°-3° giorno del ciclo) e non mi sembra stia diminuendo d'intensità.
Volevo chiedere se ciò è da ritenersi nella norma, ovvero è causato dall'incostanza nell'assunzione, oppure se è opportuno che mi rivolga al mio medico curante.
Escludo assolutamente una gravidanza, in quanto non ho avuto rapporti nelle 3 settimane precedenti. Inoltre ho fatto un test per escludere tale possibilità.

Ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente l'anomalia è provocata dall'errata assunzione del farmaco; continui a prenderla, se entro 4-5 giorni il ciclo non diminuisce ne parli con il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua celere e soddisfacente risposta.
Seguirò le sue indicazioni.
Saluti