Pillola e augmentin

Buongiorno Dottore,
le scrivo perchè a causa del dente del giudizio il dentista mi ha prescritto per 4/5 giorni l'antibiotico augmentin.
Io prendo la pillola novynette da 3 mesi e sono alla seconda settimana di questo blister. Venerdì inizierò la terza.
Secondo il mio medico questo antibiotico non dovrebbe interferire con l'effetto contraccettivo della pillola.
Lei cosa ne pensa? E' meglio utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo? Se si, per quanto tempo?
La ringrazio molto e le auguro buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Essendo un antibiotico che riduce l'efficacia contraccettiva, deve utilizzare un contraccettivo aggiuntivo
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org