Ectropion della portio

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Circa 3 settimane fa ho avuto il primo rapporto sessuale purtroppo non protetto. Precisamente il rapporto risale all'8 agosto e il 2 agosto era arrivato il ciclo. Il mio ragazzo non è venuto e non abbiamo raggiunto l'orgasmo. Il secondo rapporto lo abbiamo avuto 3 giorni dopo questa volta però in presenza di preservativo. Dopo questo secondo rapporto ho perso più sangue rispetto al primo (forse perchè la prima volta non si era rotta bene la membrana)e ho riscontrato delle perdite marroncine miste a muco nei 2 giorni seguenti. A cosa posso ricondurre queste perdite? Giorni dopo ho raggiunto l'ovulazione accertata dalla presenza di muco cervicale. Domenica, il 29 agosto, sono arrivate le mestruazioni come previsto. Sono state molto abbondanti i primi 2 giorni dal 3 giorno in poi sono diminuite drasticamente. Riscontro dolori che non ho mai avuto tipo mal di schiena e dolore ai fianchi. E' possibile che il ciclo si sia arrestato a causa dell'ansia e dalla paura di poter essere incinta? Inoltre essendo molto magra vedo la mia pancia molto gonfia e non so spiegarmi perchè. Scusi per il discorso molto lungo, ma sono davvero preoccupata. Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se il 29 agosto ha avuto un flusso abbondante ed è durato 2 giorni, penso che possa escludere il problema della gravidanza. Senza una valutazione clinica, non le so dire la causa dei dolori e del gonfiore addominale, se i sintomi persistono le consiglio di eseguire una visita ginecologica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
in media quanto può vivere uno spermatozoo all'interno della donna?