Il tagli emmoragia interna

Buonasera,ho 43 anni e un figlio di 6 avuto con cesareo, dopo alcuni mesi di sofferenza per colestasi gravidica e dopo il tagli emmoragia interna con trasfusione e depressione post partum e utero che è rimasto rettroverso; Lei penserà abbastanza per dire basta, non ne voglio più di figli. Invece no, eccomi qui, mi creda soffro più di quanto ho patito per dare alla luce Davide, così si chiama la mia perla preziosa. Dal 2005 non ho più preso precauzioni per non rimanere in cinta però non è successo nulla. Ora si che soffro davvero, si stà anche inclinando il rapporto con il mio compagno perchè sono sempre triste, delusa. Io vorrei andare in Spagna, fare qualcosa, ma non so cosa. Mi vergogno persino di andare da un ginecologo alla mia età perchè voglio un'alto figlio.
Solo i famosi possono avere figli avanti negli anni? Mia madre ha avuto mio fratello a 44 anni perchè io no?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che debba vergognarsi a desiderare un figlio a 43 anni, non c'è nulla di male. Tuttavia, poiché non usa metodi contraccettivi dal 2005, è opportuno che indaghi le possibili cause del mancato concepimento con dosaggio ormonale, valutazione della pervietà tubarica (isterosalpingografia) e esame del liquido seminale per il suo compagno. Il concepimento a 43 anni è possibile, ma può non essere facile. Le persone che vanno in Spagna alla sua età lo fanno per concepire con gli ovociti di altre donne (ovodonazione), procedura che è vietata in Italia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
per il momento La ringrazio e, spero al più presto di poterla aggiornare con i dati delle analisi sopra suggerite.